Bando Fondo Regionale Campania: digitalizzazione 4.0, investimenti in beni materiali e immateriali.
Il bando FRC Campania offre finanziamenti per micro e piccole imprese che rispettano due requisiti principali: la regolarità contributiva e l’iscrizione alla Camera di Commercio da almeno 12 mesi. Questo bando supporta la digitalizzazione Industria 4.0, includendo investimenti in beni materiali e immateriali.
Informazioni
Le spese ammissibili coprono beni materiali, immateriali e consulenze. Gli importi finanziabili vanno da un minimo di €30.000 a un massimo di €150.000, con il 50% a fondo perduto e il restante 50% a tasso zero. Il processo di selezione si basa su criteri di valutazione che danno priorità agli investimenti in impianti e macchinari connessi alla tecnologia 4.0.
Prodotti 4.0
Grazie alle partnership instaurate, possiamo fornire una vasta gamma di servizi e prodotti 4.0 come:
- Serrature intelligenti: sistemi di accesso digitali.
- Automazione delle camere: controllo di luci, temperatura e dispositivi tramite sensori.
- Voice Concierge: assistenti vocali per rispondere alle richieste degli ospiti.
- Sistemi di gestione alberghiera (PMS) avanzati: software integrati per la gestione delle prenotazioni e operazioni alberghiere.
- Sistemi di gestione energetica: soluzioni per monitorare e ottimizzare l’uso dell’energia.
- Tab concierge: tablet in camera per servizi personalizzati ed informazioni.
Tipologie di agevolazioni
Le agevolazioni previste dal bando FRC comprendono:
- Contributo a fondo perduto: copre il 50% delle spese ammissibili del progetto, può – dunque – variare da 15.000 a 75.000 euro.
- Finanziamento agevolato: copre il restante 50% delle spese ammissibili, con un finanziamento a tasso zero, il quale dovrà essere rimborsato in 60 rate trimestrali posticipate, con una durata complessiva di 6 anni, incluso un periodo di differimento di 12 mesi.
Modalità e termini di presentazione delle domande
A partire dal 4 settembre 2024, la modulistica per presentare la domanda di agevolazione sarà disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania. Le domande potranno essere inviate esclusivamente online, dal 18 settembre 2024 fino al 18 ottobre 2024, tramite la piattaforma indicata. La domanda deve essere compilata dal titolare o legale rappresentante dell’impresa, utilizzando identità digitale (SPID o CNS). Non è possibile delegare terzi e si accettano solo firme digitali Cades.
Supporto completo durante tutto il processo
Noi di Fondi Regione Campania, siamo a tua disposizione per offrirti assistenza in ogni fase della presentazione della domanda di agevolazione. Dal momento della compilazione fino all’invio, ponendo particolare attenzione alla fase di rendicontazione. Il nostro team è pronto a guidarti passo dopo passo, assicurandosi che il processo sia semplice e senza intoppi. Il nostro obiettivo è garantirti un’esperienza fluida, consentendoti di avere il supporto necessario per ottenere le agevolazioni. Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o chiarimento.
Per maggiori dettagli e per accedere alla modulistica, compila il form sottostante e verrai ricontattato da un nostro esperto.
Contattaci
Copyright © 2024 Va.Li Consulting and Law – P.IVA 10018941210 Sede Legale Via Madre Teresa di Calcutta n.36 – Napoli (NA) | Tutti i diritti riservati.